Produttori di vino in Monforte d'Alba.

Visite in cantina,

ai vigneti

e degustazione vini

Vieni a trovarci, prenota una visita in cantina e scoprirai come nascono, crescono e invecchiano i grandi vini delle Langhe. Ti accoglieremo nella nostra cantina e ti faremo sentire a casa. Passeggerai nei nostri vigneti, visiterai la nostra cantina e degusterai i nostri vini.

Una passeggiata tra le vigne

I Vigneti

Arrivati a Cascina Sòt verrete accolti da Maurizio, Lorena, Silvana o Leonardo che vi accompagneranno a visitare i vigneti più accessibili illustrandovi le differenze tra i vitigni e le lavorazioni. Scoprirete come ci prendiamo cura delle nostre viti e della nostra terra.

Dai vigneti alla cantina

La Cantina

Visiterai la nostra cantina e ti illustreremo tutte le fasi della vinificazione. Qui i nostri vini prendono vita, si strutturano, nascono, maturano e invecchiano.
A Cascina Sòt siamo molto attenti all'ambiente, infatti, per il controllo delle temperature in fermentazione, abbiamo ideato uno scambiatore di calore che sfrutta la bassa temperatura di un antico pozzo e per la stabilizzazione tartarica dei vini utilizziamo il freddo invernale. In questo modo non consumiamo energia e non produciamo anidride carbonica.

Il nostro lavoro in bottiglia

La degustazione

In fine vivrai l'esperienza di degustare i nostri vini, il frutto del nostro lavoro, della nostra passione, direttamente con noi. Ti illustreremo le caratteristiche e le particolarità di ogni vino che assaggerai, di come nasce e di come si evolve, si affina e si abbina con i cibi.

I vini in degustazione sono questi:
- Langhe Chardonnay
- Vino Rosato Tramonto
- Dolcetto d' Alba
- Barbera d' Alba
- Barbera d' Alba Superiore
- Langhe Nebbiolo
- Barolo

Naturalmente è possibile fare acquisti direttamente in cantina e facciamo spedizioni tramite corriere!